Chi Siamo

Benvenuti nel sito del nostro piccolo Allevamento di gatti persiani!

Siamo Maria e Massimo, l’amore per questa razza cominciò nel giugno del 2006 con l’arrivo a casa della
nostra Perla, detta “la divina” per il suo fascino ed eleganza, era un batuffolo blu, curiosona e coccolona
rubò immediatamente i nostri cuori con il suo modo di fare e con il suo sguardo da grande ammaliatrice.

Perla è stata ed è la nostra ispiratrice e capostipite, grazie a lei cominciammo ad amare e conoscere questa magnifica razza “IL PERSIANO ” il gatto di razza per eccellenza. Anche il nome del nostro affisso(riconosciuto ANFI FIfe e CFA ) e ispirato a lei!

Il nostro è un piccolo allevamento, con una grande passione e amore verso i nostri gatti.
Il nostro obbiettivo è ottenere cuccioli belli ma soprattutto sani, affettuosi e dolci.
I nostri gatti vivono con noi, sono presenti in ogni momento delle nostre giornate, hanno libero accesso in tutta la casa.
Abbiamo creato un piccolo regno per loro, con cucce, giochi e tiragraffi vicino a finestre dove loro adorano passare qualche ora a vedere gli uccellini sui tetti e sugli alberi. Il nostro appartamento ha ampie terrazze(protette da reti) e nei periodi estivi hanno la possibilita’ di stare all’aria aperta senza pericoli.
C’è chi dorme sul divano, sul nostro letto, nello studio vicino al PC ed anche con noi: alla sera, nel nostrolettone è bello addormentarsi con le fusa di sottofondo! C’è sempre qualcuno che decide di venire sul cuscino, o ai piedi e il più delle volte il primo arrivato si prende l’ambìto posto in mezzo a noi.

Curiamo moltissimo la loro alimentazione, usiamo solo cibi super premium, i cuccioli vengono svezzati con carni fresche cotte a vapore da noi, seguiamo attentamente la crescita ed il loro sviluppo sia a livello fisico che intellettivo facendoli interagire con noi, manipolandoli, accarezzandoli e stimolando la loro intelligenza con i giochi , abituandoli fin da piccoli a quelli che saranno in futuro i gesti quotidiani di puliziae toelettatura.
Seguiamo attentamente la profilassi vaccinale e i controlli periodici dai nostri veterinari di fiducia. Il gatto persiano non richiede tante cose in più rispetto ad un’altra razza, tutti i gatti vanno spazzolati e tutti hanno il loro periodo di muta! L’importante è abituare il cucciolo fin da piccolo, il momento della spazzolatura e pulizia di occhi ed orecchie deve essere un momento di intimità e di relax, il tutto va eseguito con dolcezza e diventerà una coccola per lui o lei…

Tutti i nostri gatti sono testati PKD malattia del rene policistico che si trasmette anche se uno dei genitori è positivo i nostri riproduttori sono tutti NEGATIVI. I cuccioli potranno lasciare la nostra casa non prima di 84 giorni vaccinati e con Pedigree.
Sarà nostra cura scegliere la loro futura famiglia, verranno affidati solo a chi veramente ama gli animali ed è consapevole della scelta di far entrare con gioia un nuovo membro nella famiglia. Un cucciolo ha bisogno di attenzioni e tanto amore per diventare un inseparabile amico che renderà la vostra vita piena di gioia.

Siamo sempre disponibili per ogni dubbio o curiosità anche quando il cucciolo va nella nuova famiglia, ci fa piacere ricevere notizie e foto.

@ Copyright 2014 Perle di Persia. All rights reserved. This site and all contents are international copyright protected.
Site designed by Aurora Design - Leggi Informativa sull'uso dei cookies
Vieni a trovarci su: